La tua sicurezza è la nostra priorità
Non è semplice lasciare entrare una persona nuova nei tuoi spazi personali, è per questo che Helpling si impegna ogni giorno per offrirti la sicurezza che cerchi nella scelta del tuo colf. Helpling è la piattafomra leader del mercato dei servizi di pulizia in Europa e ha sedi in 9 diversi paesi nel mondo. Quello che rende Helpling il luogo migliore in cui incontrare l'addetto giusto per te, la tua famiglia e la tua casa è l'importanza data alla comunicazione costante e trasparente e la fiducia costruita e coltivata fra il team di gestione, i clienti e gli addetti alle pulizie. In qualità di marketplace, per noi è importante non solo che famiglie e colf si incontrino attraverso la piattaforma, ma anche che riescano a collaborare in piena fiducia e sicurezza.
Più di
1 mln
di pulizie effettuate
Già
200k
clienti soddisfatti
Valutazione media
4,8/5
stelle
Presente in
200
città del mondo
Profili dettagliati
Verifica dei documenti
Copertura assicurativa
Recensioni dei clienti
Pagamento sicuro online
Comunicazione diretta
Helpling è il marketplace leader in Europa nel campo dei servizi di pulizia e mette in contatto addetti e clienti privati che necessitano di un servizio presso la propria abitazione. Grazie alla nostra piattaforma, accessibile dal sito o dalla app, puoi trovare un colf nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze.
I nostri partner sono tutti operatori indipendenti e con esperienza nel settore. Sono, inoltre, assicurati contro infortuni e danni accidentali fino a 5 milioni di euro (con una franchigia di 500€).
Tutti i nostri partner sono coperti da un'assicurazione per danni accidentali fino a 5 milioni di euro. E' prevista una franchigia di 500€: per i danni di entità inferiore a questa cifra, è possibile rivolgersi direttamente all’addetto che ha eseguito il servizio e regolare gli eventuali rimborsi con lui.
Ti ricordiamo che l’assicurazione è un benefit fornito agli addetti e che qualsiasi decisione finale sulla gestione dei casi è presa dall’assicurazione, senza possibilità di intervento da parte di Helpling.
Tutti gli addetti alle pulizie registrati su Helpling hanno fornito carta d'identità o passaporto per la verifica della propria identità. Per effettuare questo controllo, collaboriamo con Onfido, un fornitore di servizi esterno alla nostra piattaforma e ad essa integrato. La verifica dell'identità consiste nel confronto del nome e della data di nascita presente sul documento con quelli inseriti dal colf in fase di registrazione. Viene inoltre verificato che il documento sia completo, in corso di validità e non risulti smarrito o rubato.
Ogni addetto può anche decidere di fornire la propria Partita IVA (laddove presente) e il Casellario Giudiziale per carichi pendenti. Nei profili degli addetti è possibile visualizzare quali documenti sono stati forniti.
Sulla piattaforma di Helpling puoi trovare centinaia di operatori di pulizia indipendenti con una vasta gamma di tariffe, esperienze e valutazioni. Ogni cliente può, quindi, visualizzare e confrontare i vari profili in base alle recensioni lasciate dagli altri clienti, in base al prezzo scelto dal colf o in base alla sua esperienza. Pensa a quali sono le caratteristiche che cerchi in un addetto e scegli quelli che soddisfano i tuoi requisiti!
Il nostro consiglio è, durante la prenotazione, di scegliere più di un candidato, in modo da avere maggiore possibilità di ricevere una risposta positiva in tempi brevi.
Se veniamo informati che uno dei nostri partner si è comportato in maniera inappropriata, il suo profilo viene immediatamente bloccato e l'addetto viene contattato per capire cosa sia successo. Ovviamente tutti gli operatori accettano un Accordo di cooperazione per l'utilizzo della piattaforma: se violano quanto contenuto in tale documento, il loro profilo verrà chiuso ed eliminato dalla piattaforma.
Helpling non è un'impresa di pulizie o una cooperativa di servizi: è un marketplace che mette in contatto operatori indipendenti e clienti privati. Per tale ragione Helpling non fornisce percorsi formativi, bensì condivide con i propri partner consigli e raccomandazioni sui servizi di pulizia e sulla comunicazione con i clienti. Tutte queste indicazioni non sono mai vincolanti e derivano dall'esperienza precedente di altri addetti e del nostro team di gestione.
Helpling è un marketplace e non un'impresa o cooperativa di pulizie. Per questo motivo, Helpling non può garantire la qualità della pulizia. Tuttavia, ci sono una serie di indicatori che ti aiuteranno a valutare ogni addetto.
Gli indicatori più importanti sono, ovviamente, le recensioni dei clienti: dopo ogni pulizia, i clienti valutano il proprio addetto e tutte le valutazioni sono salvate nel profilo online del colf e possono essere visualizzate anche durante il processo di prenotazione.
Un altro indicatore è il numero di pulizie effettuate attraverso Helpling: questa è semplicemente un'indicazione relativa alla presenza del colf sulla piattaforma, ma non indica la sua effettiva esperienza precedente che, normalmente, è di alcuni anni.