×
Come funziona Tariffe Assistenza

Il marketplace di Helpling

1. Gli addetti alle pulizie si registrano su Helpling e stabiliscono le proprie tariffe orarie
2. I clienti visualizzano i vari profili e selezionano i propri colf preferiti durante la prenotazione
3. Un addetto accetta la richiesta del cliente e prende in carico l'ordine ad essa associato
4. Il cliente incontra il proprio colf e... si gode la propria casa pulita e splendente!

La tua sicurezza è la nostra priorità

Non è semplice lasciare entrare una persona nuova nei tuoi spazi personali, è per questo che Helpling si impegna ogni giorno per offrirti la sicurezza che cerchi nella scelta del tuo colf. Helpling è la piattafomra leader del mercato dei servizi di pulizia in Europa e ha sedi in 9 diversi paesi nel mondo. Quello che rende Helpling il luogo migliore in cui incontrare l'addetto giusto per te, la tua famiglia e la tua casa è l'importanza data alla comunicazione costante e trasparente e la fiducia costruita e coltivata fra il team di gestione, i clienti e gli addetti alle pulizie. In qualità di marketplace, per noi è importante non solo che famiglie e colf si incontrino attraverso la piattaforma, ma anche che riescano a collaborare in piena fiducia e sicurezza.

Più di

1 mln

di pulizie effettuate

Già

200k

clienti soddisfatti

Valutazione media

4,7/5

stelle

Presente in

200

città del mondo

Ecco come ti offriamo affidabilità e sicurezza

Profili dettagliati

La piattaforma di Helpling rende facile saperne di più sui colf già durante il processo di prenotazione. Nelle fasi inziali, infatti, è possibile visualizzare e confrontare i profili degli addetti della propria zona e verificarne tariffe, esperienza e recensioni. In questo modo sei tu a decidere chi sono i colf che pensi siano più adatti per te e per la tua casa!

Verifica dei documenti

Tutti gli addetti registrati su Helpling sono tenuti a presentare un documento per la verifica della propria identità. Ogni colf può anche decidere di fornire la propria Partita IVA (laddove presente) e il Casellario Giudiziale per carichi pendenti. Nei profili degli addetti è possibile visualizzare quali documenti sono stati messi a disposizione.

Copertura assicurativa

Per tutti i nostri partner abbiamo previsto un benefit molto importante: una copertura assicurativa in caso di danni accidentali o infortuni. L'assicurazione fornita agli addetti copre le spese per danni fino a 5 milioni di euro. Per questa copertura è prevista una franchigia di 350€, al di sotto della quale è il singolo partner a gestire gli eventuali rimborsi.

Recensioni dei clienti

Il feedback dei clienti è una delle componenti più importanti per il funzionamento del marketplace di Helpling: permette, infatti, di farsi un'idea delle performance di ogni addetto già prima di incontrarlo direttamente. Tutte le valutazioni e i commenti sono visibili nei profili dei colf e provengono dalle recensioni lasciate da clienti reali, proprio come te.

Pagamento sicuro online

Il pagamento dei servizi prenotati tramite Helpling è comodo e trasparente, perché tutti i trasferimenti avvengono online, attraverso un provider di gestione dei pagamenti con connessione sicura. Il servizio può essere pagato con carta di credito, PayPal o addebito su conto corrente e il pagamento viene attivato solo successivamente al termine della pulizia.

Comunicazione diretta

Dopo aver ricevuto la conferma della tua prenotazione e una email con il nominativo dell'addetto che l'ha presa in carico, puoi contattarlo direttamente con la funzione di chat. Questo ti permette di iniziare a conoscerlo e di discutere insieme delle tue esigenze e priorità, in modo che possa prepararsi al meglio già prima del primo appuntamento.

Domande frequenti

Che cos'è Helpling?

Helpling è il marketplace leader in Europa nel campo dei servizi di pulizia e mette in contatto addetti e clienti privati che necessitano di un servizio presso la propria abitazione. Grazie alla nostra piattaforma, accessibile dal sito o dalla app, puoi trovare un colf nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze.

I nostri partner sono selezionati attraverso un rigoroso processo: sono tutti operatori indipendenti e con esperienza nel settore. Sono, inoltre, assicurati contro infortuni e danni accidentali fino a 5 milioni di euro (con una franchigia di 350€).

Gli addetti sono assicurati in caso di danno?

Tutti i nostri partner sono coperti da un'assicurazione per danni accidentali fino a 5 milioni di euro (con una franchigia di 350€). Per quanto riguarda i danni di entità inferiore, è possibile rivolgersi direttamente all’addetto che ha eseguito il servizio e regolare gli eventuali rimborsi con lui.

Ti ricordiamo che l’assicurazione è un benefit fornito agli addetti e che qualsiasi decisione finale sulla gestione dei casi è presa dall’assicurazione, senza possibilità di intervento da parte di Helpling.

Helpling effettua verifiche sugli addetti?

Tutti gli addetti alle pulizie registrati su Helpling hanno fornito carta d'identità o passaporto per la verifica della propria identità. Per effettuare questo controllo, collaboriamo con Onfido, un fornitore di servizi esterno alla nostra piattaforma e ad essa integrato. La verifica dell'identità consiste nel confronto del nome e della data di nascita presente sul documento con quelli inseriti dal colf in fase di registrazione. Viene inoltre verificato che il documento sia completo, in corso di validità e non risulti smarrito o rubato.

Ogni addetto può anche decidere di fornire la propria Partita IVA (laddove presente) e il Casellario Giudiziale per carichi pendenti. Nei profili degli addetti è possibile visualizzare quali documenti sono stati forniti.

Come trovo l'addetto più giusto per me?

Sulla piattaforma di Helpling puoi trovare centinaia di operatori di pulizia indipendenti con una vasta gamma di tariffe, esperienze e valutazioni. Ogni cliente può, quindi, visualizzare e confrontare i vari profili in base alle recensioni lasciate dagli altri clienti, in base al prezzo scelto dal colf o in base alla sua esperienza. Pensa a quali sono le caratteristiche che cerchi in un addetto e scegli quelli che soddisfano i tuoi requisiti!

Il nostro consiglio è, durante la prenotazione, di scegliere più di un candidato, in modo da avere maggiore possibilità di ricevere una risposta positiva in tempi brevi.

Cosa succede se l'addetto si comporta in modo inadeguato?

Se veniamo informati che uno dei nostri partner si è comportato in maniera inappropriata, il suo profilo viene immediatamente bloccato e l'addetto viene contattato per capire cosa sia successo. Ovviamente tutti gli operatori accettano un Accordo di cooperazione per l'utilizzo della piattaforma: se violano quanto contenuto in tale documento, il loro profilo verrà chiuso ed eliminato dalla piattaforma.

C'è un percorso di formazione per gli addetti?

Helpling non è un'impresa di pulizie o una cooperativa di servizi: è un marketplace che mette in contatto operatori indipendenti e clienti privati. Per tale ragione Helpling non fornisce percorsi formativi, bensì condivide con i propri partner consigli e raccomandazioni sui servizi di pulizia e sulla comunicazione con i clienti. Tutte queste indicazioni non sono mai vincolanti e derivano dall'esperienza precedente di altri addetti e del nostro team di gestione.

Helpling può garantire la qualità della pulizia?

Helpling è un marketplace e non un'impresa o cooperativa di pulizie. Per questo motivo, Helpling non può garantire la qualità della pulizia. Tuttavia, ci sono una serie di indicatori che ti aiuteranno a valutare ogni addetto.

Gli indicatori più importanti sono, ovviamente, le recensioni dei clienti: dopo ogni pulizia, i clienti valutano il proprio addetto e tutte le valutazioni sono salvate nel profilo online del colf e possono essere visualizzate anche durante il processo di prenotazione.

Un altro indicatore è il numero di pulizie effettuate attraverso Helpling: questa è semplicemente un'indicazione relativa alla presenza del colf sulla piattaforma, ma non indica la sua effettiva esperienza precedente che, normalmente, è di alcuni anni.

Grazie alla gestione e al servizio clienti di Helpling, puoi stare tranquillo!

Trova ora il tuo addetto alle pulizie