×
Come funziona Tariffe Assistenza

Come funziona

1. Inserisci il Codice Postale
1. Enter your postcode

Inserisci il tuo CAP per verificare se al momento ci sono addetti disponibili nella tua zona.

Enter your postcode to check if we currently have cleaners in your area.

2. Scegli il tuo piano di pulizia
2. Choose your cleaning plan

Seleziona la frequenza e i servizi di cui hai bisogno e ti metteremo in contatto con addetti selezionati e assicurati.

Select a convenient cleaning plan based on your needs and we will match you with a local, vetted cleaner.

3. Paga online in sicurezza
3. Pay securely online

Il pagamento è online, facile e sicuro, e avviene solo dopo che la pulizia è stata effettuata.

You'll only pay after the cleaning has taken place, easily and securely online.

4. Goditi una casa splendente
4. Enjoy a spotless home

La tua casa brillerà senza alcuno sforzo... tranne quello di inviarci i tuoi feedback sul servizio!

Enjoy a sparkling home and provide your feedback for constant quality improvement.

Helpling: qualità, affidabilità e sicurezza

Scegli Helpling per la ricerca di una colf selezionata e affidabile

Si stima che quasi due milioni di famiglie in Italia si avvalgano dell’aiuto di colf, badanti o di un collaboratore domestico per le pulizie in casa. Quanti però sviluppano rapporti di lavoro con regolare contratto di categoria? Optare per un lavoratore in nero può sembrare la scelta più facile e conveniente, ma non è così. La mancata assicurazione, infatti, è un rischio sia per il lavoratore che per il datore di lavoro: le multe per chi assume collaboratori domestici in nero possono arrivare fino a 5.000€. Come tutelarsi quindi?

I datori di lavoro domestico che vogliono avvalersi dell’aiuto di una colf hanno diverse opzioni. Da una parte c’è la possibilità di stipulare un contratto di lavoro: molti però lamentano che questa alternativa non sia abbastanza immediata e veloce. Bisogna infatti seguire degli iter burocratici complicati, calcolare retribuzione, contributi e tfr, regolamentare il rapporto, le ferie ed i vari costi: tutte operazioni che rendono il processo lungo. Il risultato è che privilegiano quest’opzione i datori di lavoro domestico che hanno un collaboratore domestico convivente. Per chi invece ha bisogno di un collaboratore domestico con scadenza saltuaria o regolare, senza che si tratti di un badante convivente, ci sarebbe la possibilità di pagamento tramite i voucher INPS. Anche questo metodo di pagamento risulta però non molto pratico, ed ha sollevato parecchie polemiche in quanto a comodità ed efficacia.

Fortunatamente Helpling offre un’opzione, semplice, veloce e sicura: tramite la nostra piattaforma si può infatti trovare e prenotare, in pochi click, una colf disponibile nella propria zona. L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo, permette di stabilire le ore settimanali o di prenotare un solo appuntamento, con prezzi chiari e trasparenti.

Scegli giorno e ora e non pensarci più

Helpling: la colf che si prenota on-line

Utilizzando Helpling per la prima volta si crea un profilo personale, tramite il quale potrete gestire le vostre prenotazioni e controllare le ore settimanali, lasciare feedback sul servizio di pulizie e controllare i vostri pagamenti. Per rendere il servizio ancora più flessibile ed in linea con le vostre esigenze, Helpling vi offre la possibilità di prenotare un servizio singolo oppure uno ricorrente (con scadenza settimanale o bimensile). Grazie ad Helpling troverete sulla piattaforma degli addetti alle pulizie attentamente selezionati: la persona si recherà a casa vostra quando stabilito e, in caso di necessità, la cancellazione dell’appuntamento è gratuita fino a 24h prima dell’appuntamento stesso.

Oltre a poter fare affidamento sull’assistenza del nostro servizio clienti, avrete un consulente dedicato che vi potrà aiutare a trovare la soluzione più adatta a voi. Inoltre i collaboratori domestici prenotati tramite Helpling sono coperti da assicurazione per danni accidentali e infortuni.

Se avete già qualcuno che si occupa delle pulizie a casa vostra, perché non invitarlo nel mondo Helpling? Grazie ad Helpling la vostra colf avrà la possibilità di raggiungere nuovi clienti ed opportunità, e voi potrete stare tranquilli per quanto riguarda le retribuzioni. Qui il modulo d’iscrizione ed alcune informazioni aggiuntive per diventare un collaboratore domestico con Helpling.

Prenota le pulizie domestiche con Helpling

Scegliere Helpling per le pulizie domestiche significa affidarsi a servizi di pulizia con un prezzo competitivo, senza tralasciare la qualità: infatti siamo noi ad occuparci della selezione, garantendo standard rigorosi.

Gli orari settimanali sono facilmente gestibili dalla piattaforma, inoltre tramite il proprio profilo si può tenere conto di pagamenti, appuntamenti ed eventuali cancellazioni.

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra missione. Se dovessi avere dubbi sulla prenotazione, sui pagamenti o semplicemente volessi saperne di più, non esitare a consultare la sezione dedicata all’assistenza.

Cosa dicono i nostri clienti

"Prima mi occupavo io delle pulizie. La colf che ho trovato con Helpling è diventata la mia salvezza. Stira anche le camicie!"
"Ho potuto riprenotare la stessa persona. Ora Paolo viene ogni 2 settimane, ha le chiavi e non c'è bisogno che io sia in casa."
"Il servizio clienti è stato gentilissimo, ho avuto un problema e hanno risolto tutto in un attimo. Prenoterò sicuramente di nuovo."
Vincenzo
Giulia
Daria

Helpling è disponibile nelle seguenti città:

Trova subito l'addetto perfetto per te