Helpling: qualità, affidabilità e sicurezza
Scegli Helpling per la ricerca di una colf affidabile
Si stima che quasi due milioni di famiglie in Italia si avvalgano dell’aiuto di colf, badanti o di una collaboratrice domestica per le pulizie in casa. Quanti, però, possono sviluppare rapporti di lavoro con regolare contratto di categoria? Optare per un addetto alle pulizie in nero può sembrare la scelta più facile e conveniente, ma non è così, soprattutto quando si vuole avere la massima trasparenza nella gestione dei pagamenti e una maggiore sicurezza in caso di danni causati dai colf.
I datori di lavoro domestico che vogliono avvalersi dell’aiuto di una colf hanno la possibilità di stipulare un contratto di lavoro: molti però lamentano che questa alternativa non sia abbastanza immediata e veloce. Bisogna infatti seguire degli iter burocratici complicati, calcolare retribuzione, contributi e tfr, regolamentare il rapporto con il colf, le ferie ed i vari costi: tutte operazioni che rendono il processo lungo. Il risultato è che privilegiano quest’opzione le famiglie che hanno una collaboratrice domestica convivente. Per chi, invece, ha bisogno di un colf solo per alcune ore a settimana o in maniera saltuaria, senza che si tratti di un badante convivente, questo metodo risulta poco pratico.
Fortunatamente Helpling offre un’opzione semplice, veloce e sicura: tramite la nostra piattaforma si può infatti trovare e prenotare on line, in pochi click, una colf disponibile nella propria zona. L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo, permette di stabilire le ore settimanali o di prenotare per un solo appuntamento un addetto alle pulizie, con prezzi chiari e trasparenti.