Su Helpling trovi la
tua colf in regola

Prenoti e paghi online,
senza vincoli contrattuali

Prezzi a partire da 9,50€ all’ora

Parlano di noi:

Qualità, affidabilità e sicurezza

Scegli Helpling per la ricerca di una colf in regola ed affidabile

Si stima che quasi due milioni di famiglie in Italia si avvalgano dell’aiuto di colf badanti o di un collaboratore domestico per le pulizie in casa. Quanti però sviluppano rapporti di lavoro con regolare contratto di categoria? Optare per un lavoratore in nero può sembrare la scelta più facile e conveniente, ma non è così. Non solo la mancata assicurazione è un rischio sia per il lavoratore che per il datore di lavoro: le multe per chi assume collaboratori domestici in nero possono arrivare fino a 5.000€. Come tutelarsi quindi?

I datori di lavoro domestico che vogliono avvalersi dell’aiuto di una colf hanno diverse opzioni. Da una parte c’è la possibilità di stipulare un contratto di lavoro: molti però lamentano che questa alternativa non sia abbastanza immediata e veloce. Bisogna infatti seguire degli iter burocratici complicati, calcolare retribuzione, contributi e tfr, regolamentare il rapporto, le ferie ed i vari costi: tutte operazioni che rendono il processo lungo. Il risultato è che privilegiano quest’opzione i datori di lavoro domestico che hanno un collaboratore domestico convivente. Per chi invece ha bisogno di un collaboratore domestico con scadenza saltuaria o regolare, senza che si tratti di un badante convivente, ci sarebbe la possibilità di pagamento tramite i voucher INPS. Anche questo metodo di pagamento risulta però non molto pratico, ed ha sollevato parecchie polemiche in quanto a comodità ed efficacia.

Fortunatamente Helpling offre un’opzione, semplice, veloce e sicura: tramite la nostra piattaforma si può infatti trovare e prenotare, in pochi click, una colf disponibile nella propria zona. L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo, permette di stabilire le ore settimanali o di prenotare un solo appuntamento, con prezzi chiari e trasparenti.

Helpling: la colf che si prenota on-line

Utilizzando Helpling per la prima volta si crea un profilo personale, tramite il quale potrete gestire le vostre prenotazioni e controllare le ore settimanali, lasciare feedback sul servizio di pulizie e controllare i vostri pagamenti. Per rendere il servizio ancora più flessibile ed in linea con le vostre esigenze, Helpling vi offre la possibilità di prenotare un servizio singolo oppure uno ricorrente (con scadenza settimanale o bimensile). Grazie ad Helpling troverete sulla piattaforma degli addetti alle pulizie attentamente selezionati: la persona si recherà a casa vostra quando stabilito e, in caso di necessità, la cancellazione dell’appuntamento è gratuita fino a 24h prima dell’appuntamento stesso.

Oltre a poter fare affidamento sull’assistenza del nostro servizio clienti, avrete un consulente dedicato che vi potrà aiutare a trovare la soluzione più adatta a voi. Inoltre i collaboratori domestici prenotati tramite Helpling sono coperti da assicurazione per danni accidentali e infortuni. Il profilo personale rende la gestione degli appuntamenti semplice ed efficace, stabilendo in anticipo gli orari, o garantendo un metodo di comunicazione costante con il servizio clienti.

Se avete già qualcuno che si occupa delle pulizie a casa vostra, perché non invitarlo nel mondo Helpling? Grazie ad Helpling la vostra colf avrà la possibilità di raggiungere nuovi clienti ed opportunità, e voi potrete stare tranquilli per quanto riguarda le retribuzioni. Qui il modulo d’iscrizione ed alcune informazioni aggiuntive per diventare un collaboratore domestico con Helpling.

Scegli giorno e ora e non pensarci più

Prezzi per prenotare una colf su Helpling

Prezzi delle pulizie domestiche per un servizio ricorrente Prezzi delle pulizie per servizio singolo

Helpling propone i suoi costi con trasparenza e chiarezza, garantendo una retribuzione oraria equa al collaboratore domestico che si occuperà delle pulizie. Paghi solo per quello che ti serve e puoi personalizzare l’appuntamento in base alle tue esigenze, se hai bisogno di servizi aggiuntivi come la pulizia del forno o delle finestre, basta indicarlo in fase di prenotazione: la tariffa oraria rimane la stessa.

Si paga in modo sicuro online scegliendo tra diversi metodi di pagamento: carta di credito, addebito diretto sul conto corrente o PayPal: garantiamo che la somma venga addebitata solo a prestazione avvenuta con successo. Puoi decidere se prenotare un appuntamento singolo oppure se creare un ordine, stabilendo un servizio ricorrente, una volta alla settimana o due volte al mese.


Non sai con sicurezza per quante ore ti serve il servizio della colf di Helpling? Prova ad aiutarti con il nostro calcolatore: in base al numero di stanze ed alla metratura della tua casa ti aiuterà a calcolare il numero di ore adatto. Trovi questa opzione al primo step del processo di prenotazione, inserisci il tuo CAP qui sotto:

Prenota le pulizie in 3 semplici passi:

Prenota le pulizie domestiche con Helpling: sicurezza prima di tutto

Scegliere Helpling per le pulizie domestiche significa affidarsi a servizi di pulizia con un prezzo competitivo, senza tralasciare la qualità: infatti siamo noi ad occuparci della selezione, garantendo standard rigorosi.

Gli orari settimanali sono facilmente gestibili dalla piattaforma, così come la retribuzione – tramite il proprio profilo infatti si può tenere conto di pagamenti, appuntamenti ed eventuali cancellazioni.

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra missione. Se dovessi avere dubbi sulla prenotazione, sui pagamenti o semplicemente volessi saperne di più, non esitare a consultare la sezione dedicata all’assistenza.

Helpling è disponibile nelle seguenti città:

Milano Torino Firenze
Bologna Roma Monza
Napoli Cagliari Varese