Affida la pulizia dei tappeti
a professionisti del settore

Prenota con Helpling un’impresa di pulizie che si occupi dei tuoi tappeti

Pulizia dei tappeti: perché affidarsi
ad un’impresa di pulizie

La pulizia dei tappeti è un’operazione molto complessa, e spesso sottovalutata da chi pensa di sapere come lavare i tappeti in casa. Spesso, infatti, i tappeti più piccoli, come quelli che arredano i corridoi, vengono lavati a mano o in lavatrice. Una volta completato il lavaggio dei tappeti, ci si rende conto che persistono in superficie residui di sapone o, peggio, brizzolature del tessuto, causate da detergenti troppo aggressivi.

Queste problematiche si ingigantiscono quando si ha a che fare con tappeti di grandi dimensioni: essi assorbono moltissima acqua, pertanto non solo l’asciugatura richiede molto tempo ma è necessario possedere uno spazio idoneo per stenderli ad asciugare. In questi casi, e soprattutto quando si possiedono tappeti molto costosi sui quali insistono macchie persistenti, la soluzione migliore è rivolgersi ad un professionista. Helpling ti aiuta a reperire l’impresa di pulizie che soddisfa le tue esigenze: troverai professionisti capaci di eseguire un lavaggio dei tappeti intensivo.

Il lavaggio dei tappeti, eseguito da un’impresa di pulizie, è realizzato mediante un battitappeto professionale, il quale è in grado di eliminare i germi che hanno trovato dimora nelle maglie dei tessuti ed anche tutto lo sporco che spesso non è visibile ad occhio nudo. Dopo le attività di lavaggio dei tappeti, messe in atto dall’impresa di pulizie che selezionerai mediante Helpling, potrai richiedere di impregnare i tessuti: restituirai così una struttura più solida e longeva al tappeto, e contemporaneamente non consentirai allo sporco di depositarsi sulle maglie. Rivolgersi ad esperti del settore non migliorerà solo la salubrità degli spazi in cui vivi ma anche la bellezza di tutti i tuoi tappeti.

I vantaggi di prenotare un professionista con Helpling:

  • Valutazione gratuita dell’intervento necessario
  • Prenotazione online che elimina tediose ricerche sul web
  • Affidamento dell’incarico a partner di fiducia
  • Macchinari assicurati e testati
  • Possibilità di selezionare la data dell’intervento
  • Calcolatore prezzo trasparente

Lavaggio tappeti e moquette su Helpling

Come lavare i tappeti: affidati
ai professionisti di Helpling

L’azienda che prenoterai tramite Helpling ritirerà i tuoi tappeti per poi riconsegnarli come nuovi. Prima di passare al lavaggio dei tappeti vero e proprio, il professionista valuterà l’esistenza di eventuali danni precedenti e ne analizzerà il materiale, per comprendere come lavare i tappeti ed ottenere il miglior risultato possibile.

Inizialmente dovrà essere utilizzato il battitappeto professionale per rimuovere lo sporco più grossolano: in questa fase, se sono presenti macchie difficili da rimuovere con i lavaggi normali, esse saranno pre-trattate con apposite procedure oppure rimosse successivamente. .

Si passa quindi alla fase del lavaggio del tappeto, durante la quale il tessuto viene deterso e purificato mediante detergenti efficaci ma non aggressivi sui tessuti. Al risciacquo segue l’asciugatura, ed infine il controllo del risultato finale. Prenotare tramite Helpling un professionista per la pulizia del tuo tappeto significa avere la certezza di restituire ad ogni ambiente un arredo pulito in profondità.

Richiedi un preventivo senza impegno per ricevere un’offerta da uno dei nostri fornitori.

Questo servizio è disponibile a Milano e Roma.

Il lavaggio dei tappeti professionale su Helpling

Come prenotare la pulizia del tuo tappeto

Prenotare la pulizia di un tappeto è molto semplice: se intendi affidare ad uno dei professionisti selezionati da Helpling la detersione approfondita del tuo tappeto non dovrai far altro che compilare l’apposito modulo. Una volta compilato il form di prenotazione online il nostro sistema calcolerà in automatico i costi previsti per la pulizia professionale richiesta. È bene specificare la presenza di eventuali macchie da rimuovere di cui conosci l’esistenza: i professionisti che si occuperanno del tuo tappeto pre-tratteranno in maniera minuziosa il tessuto prima del lavaggio completo.

Quando avrai concluso la compilazione del form concludi la procedura inviandoci i tuoi dati personali: sarai ricontattato da noi per stabilire insieme una data utile per il ritiro dei tappeti. Entro una settimana dalla tua richiesta i tuoi tappeti saranno puliti al miglior prezzo sul mercato.

Il preventivo per la pulizia tappeti è gratuito