×
Come funziona Tariffe Assistenza

Helpling si espande in Svizzera e ottiene investimenti da Tamedia AG
Berlino, 17 ottobre 2018

Helpling, il marketplace leader in Europa per i servizi domestici, è da questa settimana disponibile anche in Svizzera. L’azienda ha acquisito l’impresa svizzera Book a Tiger e ha ricevuto un investimento a sette cifre da parte di Tamedia AG. Questo passo rafforza la posizione di Helpling come brand europeo di riferimento nel settore dei servizi per la casa.

A partire da oggi, Helpling.ch permette ai clienti residenti in Svizzera di trovare il perfetto addetto alle pulizie e di prenotarlo in pochi semplici click. Il servizio è disponibile in dodici città, tra cui Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna e Losanna. Con l’ingresso della Svizzera, Helpling è attualmente attiva in 10 nazioni su tre continenti.

Come parte dell’espansione, Helpling ha acquisito la filiale svizzera del proprio ex-concorrente Book a Tiger, in seguito alla decisione dell’azienda di focalizzare i propri servizi sulla clientela B2B in Germania. La ditta già serve migliaia di clienti regolari, motivo per cui Helpling e Tamedia AG, gruppo mediatico leader in Svizzera, riconoscono un enorme potenziale nel mercato svizzero e si concentreranno sulla rapida espansione dell’attività. Per supportare la crescita prevista, Tamedia AG ha investito una somma a sette cifre.

Benedikt Franke, Co-founder di Helpling: “Abbiamo acquisito un’azienda consolidata e guadagnato un ottimo partner locale con Tamedia. Helpling ha fatto enormi progressi negli ultimi anni e guarda al futuro da una posizione di forza. Ulteriori espansioni verso altri mercati e servizi aggiuntivi sono nel nostro piano d’azione. L’espansione in Svizzera è il primo passo di questo viaggio. Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con i nostri clienti e colleghi svizzeri.”

Samuel Hügli, Membro del Consiglio e Direttore Tecnologia & Investimenti di Tamedia AG: “In Helpling abbiamo trovato il partner ideale per acquisire l’attività di Book a Tiger e portarla al livello successivo. Helpling ha già ottenuto enorme successo in vari mercati nel mondo e noi offriremo il supporto e l’esperienza necessari per l’accesso alle specificità di quello svizzero.”


Helpling è stata fondata nel 2014: ha aiutato centinaia di migliaia di famiglie a trovare il colf più giusto per le proprie esigenze e ha supportato decine di migliaia di addetti alle pulizie nella gestione della propria attività. Sulla piattaforma di Helping, gli operatori stabiliscono le proprie tariffe e offrono i propri servizi attraverso un profilo online. I clienti possono selezionare gli addetti preferiti in base a vari criteri, fra cui l’esperienza degli altri clienti, le valutazioni, il prezzo. Sia i clienti sia i colf beneficiano di trasferimenti di denaro sicuri online, attestazioni automatiche di pagamento, assicurazioni per danni e infortuni e presenza dei team di supporto.


Helpling
Helpling è il marketplace leader in Europa per la gestione dei servizi domestici. Sul sito o sulla app di Helpling, i clienti possono trovare e prenotare un addetto alle pulizie in pochi semplici click. Helpling è stata fondata nel 2014 da Benedikt Franke e Philip Huffmann. Fra i suoi investitori troviamo: Mangrove Capital, Lakestar, Rocket Internet, Accel e Unilever Ventures. Helpling è attiva in 10 nazioni in tre continenti: Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Singapore, Svizzera, Emirati Arabi (UAE) e Regno Unito (UK).

Tamedia
Tamedia è il gruppo mediatico leader in Svizzera. Le sue piattaforme digitali, le sue pubblicazioni quotidiane e settimanali e le sue riviste offrono da sempre ai propri utenti panoramiche, orientamento e selezione. Tamedia è stata fondata nel 1893 e ha 3700 impiegati in Svizzera, Germania, Danimarca, Francia, Israele, Lussemburgo, Austria e Serbia. Tamedia è anche quotata nella Borsa Svizzera.




Contatti:
Susann Hagenau
Communications Manager Helpling
[email protected]

Trova subito l'addetto perfetto per te