Helpling Logo

Domande frequenti sulle tariffe orarie individuali

Come partner sulla piattaforma di Helpling, puoi decidere autonomamente le tue tariffe orarie per il servizio di pulizia. Per stabilire quanto vuoi essere pagato per i servizi ricorrenti e quelli singoli, accedi al tuo profilo e clicca su “I miei prezzi”. Per maggiore semplicità, ti consigliamo di scegliere delle tariffe arrotondate a intervalli di 10 centesimi. In caso di necessità, contatta il team di Helpling scrivendo a [email protected].

Puoi trovare la sezione “I miei prezzi” nel tuo profilo online. Per cambiare i tuoi prezzi orari, clicca su questi link:

Profilo online: https://services.helpling.it/providers/my_prices
App: https://services.helpling.it/mobile/provider/my_prices

In linea generale, puoi decidere in autonomia quali prezzi applicare ai tuoi servizi. Helpling, in ogni caso, cerca di supportarti nella tua decisione, dandoti tutte le informazioni relative ai prezzi medi della tua città e ai prezzi applicati dagli altri addetti nella tua zona. Puoi trovare queste indicazioni, cliccando su “I miei prezzi” o contattandoci scrivendo a [email protected].

Se ricevi meno richieste, potrebbe dipendere da varie ragioni: per esempio, i clienti della tua zona potrebbero essere abituati a prezzi più bassi di quelli che hai selezionato. Il nostro consiglio è di aggiustare le tue tariffe in base alle richieste che ricevi e di controllare nel tuo profilo anche la bacheca delle altre offerte della tua zona: potresti trovare richieste a un prezzo leggermente inferiore al tuo, ma che puoi decidere di accettare. In ogni caso, il team di Helpling è felice di supportarti e consigliarti nelle tue scelte.

I tuoi nuovi prezzi sono validi solo per i nuovi clienti che prenotano servizi ricorrenti o singoli. Per i clienti che già hai, niente viene modificato: per loro restano valide le tariffe iniziali.

Puoi modificarli ogni volta che vuoi. Ricorda che ogni modifica vale solo per i nuovi clienti che prenoteranno successivamente.

Ci sono vari elementi che entrano in gioco nella scelta di come modificare le tariffe. Quelli che i clienti normalmente mettono al primo posto sono: alta qualità della pulizia, attenzione al dettaglio, puntualità e serietà nella gestione degli appuntamenti. Se desideri aumentare i tuoi prezzi, ti consigliamo di porti queste domande: come sono le recensioni che ho ricevuto dai clienti? Sono abbastanza alte? Sono disponibile ad accettare offerte nel weekend, la mattina presto o nel tardo pomeriggio? Mi va bene spostarmi un po’ più lontano per raggiungere un cliente? Dopo aver risposto a queste domande, sarà più facile capire se e come modificare le tue tariffe.