Durante gli scorsi mesi, gli addetti hanno avuto l'opportunità di partecipare su base volontaria a un seminario online sulla pulizia durante il Coronavirus e sulle indicazioni base della pulizia senza contatto. Sono, inoltre, informati sull'importanza di utilizzare i dispositivi di protezione personale durante la propria attività. Nei profili degli operatori, infine, è possibile visualizzare la dichiarazione di ciascuno relativamente al possesso del Green Pass o del Super Green Pass (trattandosi di operatori indipendenti, tale indicazione è inserita in totale autonomia dagli addetti).
Per esempio, organizzare le pulizie mentre si esce per la spesa o altre attività e fare in modo di stare sempre in stanze diverse durante il servizio.
Attivare la comunicazione fra clienti e operatori in merito a prodotti o attrezzi specifici e ai dispositivi di protezione individuale.
Mettere a disposizione del proprio addetto i prodotti disinfettanti consigliati dal ministero (a base di alcool o cloro) da utilizzare nelle varie aree.
Coordinarsi sulla possibilità di continuare le pulizie in sicurezza e su come pianificare al meglio gli appuntamenti.
Nel caso in cui ci fosse un rischio di avvenuto contagio, è fondamentale una comunicazione chiara e completa della situazione fra cliente e addetto.
Nel caso sia necessario saltare degli appuntamenti, comunicare la cancellazione via app o via email con il dovuto anticipo per evitare problemi.
Limita la potenziale presenza del virus in casa attraverso la pulizia approfondita delle stanze e la disinfezione delle superfici.
Guadagna tempo prezioso da utilizzare per la gestione dei bambini o le altre attività: affida il servizio al tuo addetto alle pulizie!
Resta sempre aggiornato sulle notizie relative ai contagi nella tua zona e proteggi te stesso e gli altri come indicato dal Ministero della Salute.
Sì. Se né gli operatori né i clienti hanno motivi per cancellare gli appuntamenti (sintomi da Covid-19 o ragioni organizzative e familiari), gli appuntamenti possono restare attivi ed essere portati avanti regolarmente. Consigliamo a clienti e addetti di restare in contatto attraverso la chat della app di Helpling per ogni aggiornamento sulla situazione personale.
La cosa migliore da fare è comunicare direttamente con il proprio addetto per affrontare i dubbi e le necessità specifiche di questo periodo. Raccomandiamo di rispettare sempre le distanze di sicurezza durante le attività, di fornire attrezzi e materiali nuovi o disinfettati al proprio operatore e di indicare con chiarezza quali area della casa necessitano di maggiore attenzione durante le pulizie.
Per gli addetti, così come per i clienti, Helpling ha fatto da cassa di risonanza delle linee guida del Ministero della Salute e dell'OMS in merito alle misure di sicurezza da adottare (mascherine, distanziamento sociale, lavaggio delle mani, utilizzo di guanti monouso, Green Pass, etc). E' stato, inoltre indicato a tutti di cancellare gli appuntamenti in caso di sintomi sospetti.
Sì. Se né gli operatori né i clienti hanno motivi per cancellare gli appuntamenti (sintomi da Covid-19 o ragioni organizzative e familiari), gli appuntamenti possono restare attivi ed essere portati avanti regolarmente. Consigliamo a clienti e addetti di restare in contatto attraverso la chat della app di Helpling per ogni aggiornamento sulla situazione personale.
La cosa migliore da fare è comunicare direttamente con i tuoi clienti per parlare dei dubbi e delle necessità di questo periodo. Ti ticordiamo di rispettare sempre la distanza di 2 metri durante le attività, di lavare spesso le mani e utilizzare mascherina e guanti usa e getta durante le pulizie. La cosa più importante è prestare massima attenzione alla salute e sicurezza tua e dei tuoi clienti.
In caso di sintomi sospetti, la prima cosa da fare è restare in casa e preoccuparti della tua salute, contattando il tuo medico telefonicamente per seguire le sue istruzioni su come comportarti. Successivamente comunica al team di Helpling e ai tuoi clienti la sospensione della tua attività per il periodo necessario a recuperare.