Attenzione! Questa campagna non è più attiva!
Visita la nostra Homepage

Natale con Helpling

“A Natale sono tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa.”

Lucy Van Pelt



Ogni anno a Natale sembra che il tempo per dedicarsi a tutto ciò che c’è da fare non basti mai. L’interminabile ricerca dei regali da comprare, le decorazioni natalizie da pensare per la casa, le code al supermercato per assicurarsi gli ingredienti migliori, e infine, ultime ma non meno importanti, le pulizie domestiche. Per questo motivo Helpling ha deciso di farti un regalo offrendoti 50% di sconto su qualsiasi servizio di pulizia prenotato durante il periodo delle feste utilizzando il codice NATALEHELPLING*. La nostra sorpresa non finisce qui, tutti coloro che effettuano la prenotazione riceveranno un buono Nonabox*.

Usa ora il codice NATALEHELPLING

*50% di sconto sulla prima box mensile, o 10€ di sconto su ogni altro abbonamento prepagato da 3, 6 e 12 mesi.

*Nonabox è un abbonamento per donne in attesa, mamme e bebè fino a 24 mesi. Abbonandoti riceverai ogni mese una box con una selezione di prodotti adatti alla fase della gravidanza o all’età del tuo bebè.

Il codice sconto NATALEHELPING è valido solo per nuovi clienti, su prenotazioni di massimo 6 ore.

Come nuovo

È arrivato il momento di tirare fuori dagli scatoloni l’albero di Natale: per pulirlo e renderlo come nuovo basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. Odora di muffa? Lasciatelo sul balcone un paio di giorni prima di addobbarlo. Troppa polvere? Potete usare un normale aspirapolvere per pulire foglie e rami: basta far sì che l‘aspirazione non sia troppo potente, ad esempio coprendo il foro del tubo con una garza. Serve una pulizia più profonda? Usate un mix di acqua tiepida, detersivo per piatti e aceto per creare un detergente non troppo aggressivo.



Piccolo Paese, Grande Natale

Dal 1981 l’albero di Natale pìù grande al mondo si trova nella nostra Gubbio, sulle pendici del Monte Ingino – è alto più di 650 metri, con più di 250 punti luminosi verdi, 300 luci multicolore e una stella dalla superficie di 1.000 m². L’albero viene acceso ogni anno alla vigilia dell’immacolata e rimane attivo per tutto il periodo delle feste.



Il villaggio ufficiale di Babbo Natale si trova a Rovaniemi in Lapponia, nel Circolo Polare Artico. Negli anni ‘50 la first lady americana Eleanor Roosvelt si recò nella città finlandese ed ebbe l’idea di creare una piccola casetta che divenne l’ufficio di Babbo Natale. Spedite le letterine dei vostri figli a: Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.



Secondo una leggenda antica la stella di Natale, o Euphorbia pulcherrima, arriva dal Messico, dove cresce in forma di cespuglio e può raggiungere un’altezza di 2-4 metri. Gli Aztechi credevano che le sue foglie scarlatte fossero state generate dalle gocce di sangue del cuore infranto di una dea che soffriva per amore.



Sempre Natale

A corto di idee per le decorazioni natalizie? A Roma è stato da poco inaugurato il primo Christmas shop d’Italia aperto tutto l’anno. Si tratta di una vera e propria boutique della pallina di Natale che ripercorre la storia degli addobbi dagli Anni ’40 a oggi.

Come ogni anno le piazze di molte città e borghi italiani si colorano di luci e si preparano ad ospitare i mercatini di Natale, Helpling ne ha selezionati alcuni tra i più curiosi e rinomati:

buonne feste

Usa ora il codice NATALEHELPLING