×
Come funziona Tariffe Assistenza

Il marketplace Helpling

1. Gli addetti si registrano su Helpling e stabiliscono le proprie tariffe orarie
2. Tu visualizzi i profili dei colf e selezioni quelli che preferisci
3. Un colf prende in carico la tua richiesta
4. Incontri il tuo addetto e ti godi la tua casa pulita e splendente

Come funziona

1. Inserisci il Codice Postale
1. Enter your postcode

Inserisci il tuo CAP per verificare se al momento ci sono addetti disponibili nella tua zona.

Enter your postcode to find cleaners available in your area

2. Scegli il tuo piano di pulizia
2. Choose your preferred date

Seleziona la data, l’orario, la frequenza e la durata che desideri per la tua prenotazione.

Select the preferred date, time and frequency of your clean

3. Invia la richiesta agli addetti
3. Send your booking request

Confronta i profili dei colf disponibili e concludi la prenotazione inviando la tua richiesta.

Compare cleaner profiles and prices and select who will receive your request

Più di

1 mln

di pulizie effettuate

Già

200k

clienti soddisfatti

Valutazione media

4,7/5

stelle

Presente in

200

città del mondo

Perché scegliere Helpling?

Addetti alle pulizie selezionati e assicurati

Grazie a Helpling puoi entrare in contatto con addetti alle pulizie che hanno superato un rigoroso processo di selezione e sono assicurati contro danni e infortuni. I nostri partner sono operatori indipendenti che utilizzano la piattaforma per gestire la propria attività: le loro prestazioni sono costantemente valutate dai feedback che i clienti inviano al termine di ogni pulizia.

Gestione online semplice e sicura

Attraverso la piattaforma di Helpling puoi prenotare un colf e pagare online in maniera semplice e sicura. Accedi al nostro sito o scarica la nostra app per avere sempre sotto controllo i tuoi appuntamenti. Dal tuo profilo puoi modificare le tue prenotazioni in totale autonomia, comunicare con il tuo addetto o con il Servizio Clienti e visualizzare i tuoi pagamenti in maniera trasparente.

Servizio Clienti affidabile e disponibile

La tua soddisfazione è il nostro principale obiettivo. Il nostro Servizio Clienti può aiutarti a gestire le tue prenotazioni al meglio ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Scrivi all'indirizzo [email protected] per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità relativa al mondo di Helpling oppure visita il nostro Portale Assistenza!

Domande Frequenti

Che cos’è Helpling?

Helpling è una piattaforma che mette in contatto addetti alle pulizie con clienti che necessitano di un servizio presso la propria abitazione. Grazie ad Helpling puoi trovare un colf nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze. I nostri partner sono selezionati attraverso un rigoroso processo: sono tutti operatori indipendenti e con esperienza nel settore. Sono, inoltre, assicurati contro infortuni e danni accidentali fino a 5 milioni di euro (con una franchigia di 350€).

Quanto costa un addetto su Helpling?

Sulla piattaforma di Helpling puoi trovare operatori indipendenti per la pulizia della tua casa. Sono i colf stessi a stabilire le proprie tariffe orarie. Il cliente può decidere in quale intervallo di prezzo effettuare la propria prenotazione e solo gli addetti appartenenti a quella fascia riceveranno la sua offerta.

Ho prenotato una pulizia sul sito di Helpling. Cosa succede ora?

Non appena un addetto avrà preso in carico la tua prenotazione, riceverai un SMS e una email. Potrai, così, contattare il colf e potrete accordarvi sui dettagli della prima pulizia. A volte il procedimento di ricerca del colf più adatto alle tue richieste può durare un po' più del previsto, a seconda della tua localizzazione e del giorno / orario selezionati. In caso di necessità, ci metteremo in contatto con te per verificare se le tue disponibilità sono flessibili e se c'è la possibilità di trovare una soluzione più velocemente.

Come posso prepararmi al meglio al primo appuntamento?

Ti consigliamo di utilizzare la funzione di chat presente nel tuo profilo, sia sul sito che sulla app, per contattare il tuo addetto e organizzare il vostro primo incontro. Se hai necessità specifiche o priorità nei servizi da effettuare, non esitare a chiarirle subito con il colf, in modo che il suo lavoro sia più semplice e che la pulizia possa rispondere al meglio alle tue aspettative.

Devo fornire prodotti e attrezzi per le pulizie?

Sì, è il cliente che mette a disposizione i materiali per la pulizia, in modo da scegliere quelli più adatti alla propria casa e alle proprie esigenze. Ti consigliamo di verificare che tutti i prodotti necessari siano presenti e che gli attrezzi (aspirapolvere, scopa, stracci,...) siano in buone condizioni e utilizzabili senza problemi. In caso di dubbi, gli addetti sono sempre felici di dare eventuali consigli sui materiali di pulizia.

Devo essere presente durante la pulizia?

Il nostro consiglio è di essere presenti almeno per la prima pulizia, in modo da mostrare la casa all’addetto e potervi accordare su necessità specifiche e priorità. Successivamente potrai organizzarti con il colf nel modo che preferisci. Ricorda che Helpling non è mai responsabile della consegna delle chiavi.

Gli addetti sono assicurati in caso di danno?

Tutti i nostri partner sono coperti da un'assicurazione per danni accidentali fino a 5 milioni di euro (con una franchigia di 350€). Per quanto riguarda i danni di entità inferiore, è possibile rivolgersi direttamente all’addetto che ha eseguito il servizio e regolare gli eventuali rimborsi con lui. Ti ricordiamo che l’assicurazione è un benefit fornito agli addetti e che qualsiasi decisione finale sulla gestione dei casi è presa dall’assicurazione, senza possibilità di intervento da parte di Helpling.

Trova subito l'addetto perfetto per te